Il pannolino taglia 4 è molto più assorbente dei pannolini taglia 3 ed è pensato per i bambini a partire dai 7 Kg, ovvero a partire dai 5/6 mesi.

Alcuni consigliano l’utilizzo a partire dallo svezzamento, in quanto le feci del tuo bambino cambiano e diventano più formate e più simili a quelle degli adulti.

Il pannolino taglia 4 trattiene le feci formate del tuo piccolo e ne cattura i liquidi grazie al potere assorbente, per evitare al macerazione della pelle del sederino a contatto con le feci.

Il pannolino taglia 4 è quello giusto se lascia al tuo bambino massima libertà di movimento, ma senza il rischio di fuoriuscite e se lascia il sederino asciutto senza arrossare la pelle o segnare il pancino.

La taglia 4 è quella che probabilmente la maggior parte delle mamme utilizza più a lungo perché è indicata per un bambino di peso compreso tra 7 e 14 chili. È un pannolino che si adatta per forma e dimensioni alla crescita del bebè e del suo peso.

La Taglia 4 può essere usata fino a 2 anni e quindi si possono fare delle scorte se trovate delle ottime promozioni o sconti particolari.

Come per la taglia 3

1)Il migliore pannolino provato è il Pampers Progressi

Pampers Progressi Maxi, 138 Pannolini, Taglia 4 (7-18 kg)

 

 

Non è eccessivamente rigido, ne troppo morbido, il contenimento è al TOP, è piuttosto alto di vita e fascia molto bene.

Ha il pratico indicatore del livello di bagnato (una linietta che cambia colore), che inizialmente è molto utile. Poi con il passare del tempo ci si abitua a certi meccanismi e se ne può fare tranquillamente a meno.

E’ anche il piu costoso, ma il prezzo è comunque giustificato dalla qualità.

FASCIA DI PREZZO 3

Difetto riscontrato: l’interno del pannolino rimane un pò umido al tatto e questo potrebbe provocare degli arrossamenti alle pelli più sensibili.

 

2) Il secondo in ordine di qualità è l’Huggies Extra Care

Huggies Pannolini Extra Care, Taglia 4 (7-14 Kg), Confezione da 104 Pannolini

Un pò piu rigido rispetto al Pampers ed è anche un pò più piccolo; è più basso di vita ed ha meno giro vita. Quindi attenzione a fare molte scorte perchè all’improvviso non aggancia più e non potrete più utilizzarli.

Come assorbimento è al TOP come il Pampers ma la membrana assorbente rimane più asciutta e quindi per la pelle del bambino è piu indicato.

Anche questo prodotto ha l’indicatore di umidità.

Il prezzo sale notevolmente su questa taglia e costa più o meno come il Pampers Progressi.

FASCIA DI PREZZO 3

3) Huggies Ultra Confort

Huggies Pannolini Ultra Comfort, Taglia 4 (7-18 Kg), Confezione da 150 Pannolini

QUESTO E’ IL MIO PREFERITO IN ASSOLUTO. IN RAPPORTO QUALITA’ PREZZO NON C’E’ PARAGONE CON TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI.

Come l’Extra Care è pò più rigido rispetto al Pampers ed è anche un pò più piccolo; è più basso di vita ed ha meno giro vita.

Come assorbimento è al TOP come il Pampers ma la membrana assorbente rimane più asciutta e quindi per la pelle del bambino è piu indicato.

Questo prodotto non ha l’indicatore di umidità, ma a questo punto diventa un pò superfluo visto che ormai avete preso la mano con i pannolini.

Qua potete fare delle grosse scorte visto che i 18Kg il bambino li raggiunge intorno ai 4 anni. Spesso può essere considerato anche l’ultimo pannolino indossato.

Il prezzo è concorrenziale ed è stabilmente in fascia 1.

FASCIA DI PREZZO 1

4) Pampers Baby Dry

Pampers Baby Dry Duo Maxi, 208 Pannolini, Taglia 4 – Maxi (7-18 kg)

Prodotto della linea Pampers più economico del Progressi.  A differenza del New Baby ha le stesse dimensioni del Pampers Progressi e su questa taglia riusciamo a trovare dei prezzi più contenuti.

Il livello di contenimento è medio/alto comunque un pò inferiore al Progressi ed all’Extra Care.

Non ha l’indicatore di umidità.

Il prezzo è nella media ed è stabilmente in fascia 2.

FASCIA DI PREZZO 2

5) Naty by Nature Baby Care

Naty By Nature Babycare Pannolini – Taglia 4, (7-18 kg), 6 confezioni da26 [156 Pannolini]

Questo prodotto è un pannolino Biodegradabile che si smaltisce con i rifiuti di tipo “organico”, inoltre è fatto con materiali naturali che non irritano le pelli più sensibili.

Il livello di assorbimento è medio, inferiore agli altri sopra indicati ed il prezzo è mediamente più alto.

Ovviamente va fatto una serie di valutazioni anche personali.

Punto primo non contribuiscono all’inquinamento (scusate se è poco).

Punto secondo, non è detto che a conti fatti costino più degli altri. Infatti sempre più spesso con la raccolta differenziata dei rifiuti ci troviamo a pagare bollette più salate per la svuotatura dei rifiuti indifferenziati (dove finiscono tutti gli altri pannolini).

FASCIA DI PREZZO 3

6) Huggies Pannolino Mutandina

Huggies Pannolino Mutandina, Taglia 4 (9-14 Kg), 2 Pacchi da 36 Pezzi

Il pannolino a mutandina è un modello che presenta dei vantaggi di indossabilità. I vantaggi si iniziano a vedere quando il bambino cammina in modo autonomo. 1) Si può cambiare in piedi. Pensate a tutti i casi in cui non è presente un fasciatoio (es. una sera al ristorante). 2) Il bambino si muove con più libertà senza che il pannolino possa spostarsi.

Per contro costa circa il 20/30% in più

FASCIA DI PREZZO 3

6) Huggies Pannolino Costumino

Huggies Little Swimmers Pannolini, Taglia 3+ (7-15 kg), 1 Pacco da 20 Pezzi

Il pannolino costumino è un pannolino pensato per il bagno in piscina o in mare.

Ha la particolare funzione di non gonfiare con l’acqua.

Costano il doppio di un normale pannolino ma chiaramente ha un uso molto più limitato.

Chiudi il menu